Golfo di Mondello abbraccia i Tricolori in Tipo Regolamentare

canottaggiomania_MondelloAmpia partecipazione di Atleti e Società a Mondello. E’ un bel segnale per i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare che andranno in scena sabato e domenica prossimi. La Roggero di Lauria di Andrea Vitale, assieme alla Canottieri Palermo e al Telimar, con il supporto del Comitato Regionale Sicilia, curano l’evento in maniera molto attenta. Non è record, a differenza di quanto sostiene il COL e ribadisce la FIC sul suo house organ, perché sia a Sabaudia 2012 (575 atleti e 780 atleti-gara) sia, in parte, a Trieste 2014 (541 atleti e 721 atleti-gara) i numeri sono stati superiori ma ugualmente sono numeri (547 atleti e 716 atleti-gara) soddisfacenti e importanti. Interessante, in tal senso, l’osservazione del portale Amoremare gestito da Paolo Caracciolo.“Il 58% dei partecipanti a Palermo è Master (716 iscritti di cui 415 master). Piaccia o no, ma i numeri non possono essere contestati ed i Master consentono, con la loro partecipazione e relativa tassa d’iscrizione, l’organizzazione di molte manifestazioni, i cui costi non sarebbero sostenibili altrimenti”. 
A proposito di Comitato Organizzatore, è ingente sforzo prodotto per far trovare ai partecipanti le barche sul posto alleggerendo in modo significativo i costi di trasferta  A nostre spese le abbiamo fatte venire da Catania, Messina, Siracusa, Marsala e poi da Bari, Napoli, Genova e da altre sedi dove si pratica ancora il canottaggio a mare sulle yole” sottolinea Vitale.

La regata “Lui&Lei”, abbinata al Trofeo Carlo Ruvolo, e il via al Corso per Dirigenti della FIC costituiscono altri importanti elementi di un week end agonistico e turistico, considerata la bellezza del Golfo di Mondello. E poi, naturalmente, un occhio di riguardo andrà al Trofeo del Mare. Come sempre il pole position il CC Saturnia che, nonostante la lontananza del campo di regata, schiera un esercito di 32 vogatori. La società più numerosa, con i suoi 76 atleti, è invece il Telimar.

Sabato 3 ottobre le batterie con inizio alle ore 10 ed a seguire i recuperi. Domenica 4 ottobre, invece, dalle 08.30 al via le semifinali ed a seguire le finali.

Annunci

3 pensieri riguardo “Golfo di Mondello abbraccia i Tricolori in Tipo Regolamentare”

  1. Per quanto riguarda la partecipazione dei master vorrei far notare che la percentuale maschile si attesta al 53 % mentre quella femminile arriva al 71 % a dimostrazione di un fenomeno sempre più in crescita. Tante sono le mamme che seguono i figli nelle società di canottaggio e poi continuano anche se i figli smettono. Tutto ciò non può che far bene al nostro movimento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...