Assoluzione!

Anti-DopingCi siamo occupati, lo scorso 16 ottobre, dei tre casi di positività a un diuretico,  l’Amiloride-Idroclorotiazide, riscontrati in occasione dei controlli effettuati dal Coni durante le nostre manifestazioni. Tutto questo, naturalmente, per rinnovare l’attenzione in merito all’importanza di esser sempre opportunamente informati in materia di regolamenti AntiDoping.

Il nostro è certamente un ambiente pulito, lontano dai meccanismi di slealtà che purtroppo esistono e sono all’ordine del giorno in altre discipline sportive. Nell’articolo di ottobre, non abbiamo citato i nomi delle tre persone risultate positive ai controlli. Oggi, con grande piacere, possiamo comunicare che una di loro, la padovana Alessandra Derme, finalista nel 2013 ai Mondiali Under 23 nel quattro di coppia Pesi Leggeri, è stata assolta dal Tribunale Nazionale AntiDoping.

Felici per l’esito del procedimento istruito dal Coni nei confronti dell’atleta della Canottieri Gavirate, perseveriamo comunque nell’appello a tutti i Canottieri di non trascurare la normativa AntiDoping consultando la relativa sezione del sito del Coni (clicca qui) in caso di dubbi.

Rendiamo inoltre nota l’esistenza di un’associazione, I am doping free, lanciata dal nuotatore Filippo Magnini. Il doping esiste. Negarlo equivale ad ammettere implicitamente che sia invincibile. In questa lotta, il ruolo primario sono la prevenzione, l’informazione e la dissuasione” recita così il sito internet (clicca qui) dedicato al progetto che ogni anno, in varie zone d’Italia, si articola attraverso un road-show che, insieme al campione del Nuoto azzurro, vede protagonisti numerosi testimonial.

1 commento su “Assoluzione!”

  1. Se non erro i diuretici servono e aiutano anche a perdere peso…
    Cavolo speriamo siano casi “al di fuori”da tutto il resto che può venire in mente quando leggi queste cose,,
    Auguri.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...