Nozze d’argento per la Silver Skiff

canottaggiomania_silverkinderskiffFinalmente la Silver Skiff, finalmente sabato 12 e domenica 13 novembre. Allacciamo le cinture e ci trasportiamo, in 1000 e più tra atleti, tecnici, dirigenti ed amanti (giusto, siamo nel parco Valentino!), alla Reale Società Canottieri Cerea. Il deus ex machina Umberto Dentis, in collaborazione con il partner Filippi e con il supporto di aziende che credono nel valore dell’evento, può ancora una volta gioire sia per la presenza numerica sia per la qualità a essa collegata. 

11000 metri per la Silver Skiff, 4000 per la Silver Para-rowing e la Kinder Skiff Cadetti e Allievi C, 1000 per la Kinder Allievi B1 e B2. Ben 31 le nazioni coinvolte, con l’Italia a far naturalmente la voce grossa in virtù dei suoi 335 singolisti ma l’altra metà, il totale della Silver Skiff è 671, arriva dall’estero. 88 arrivano dalla vicina Svizzera. 33 gli atleti statunitensi, 30 quelli britannici mentre i cugini d’Oltralpe, dalla Francia, saranno in 26.

Bene anche Olanda (25), Germania e Spagna (20), Grecia (15) e Slovenia (10). Nove i singolisti da Austria e Croazia, otto da Repubblica Ceca e Ungheria, cinque dal Portogallo, quattro dalla Serbia, tre da Iran, Canada e Australia, due da Ucraina, Russia, Israele, Irlanda e Brasile, uno infine da Principato di Monaco, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Portorico, Pakistan ed Egitto.

Per Valent Sinkovic, vincitore l’anno scorso, è caccia aperta! Il campione mondiale e olimpico croato arriva con il fratello Martin. Pettorali 1 e 2 in virtù della grande performance torinese registrata nel 2015. Romano Battisti, Domenico Montrone, Giovanni Abagnale, Stefano Oppo, Giorgio Tuccinardi: questi e molti altri gli azzurri in lista di partenza.

Sarà possibile seguire in diretta la gara con gli smartphone e i tablet, grazie al collegamento wi-fi garantito da SIXCOMM, sponsor del Silver Skiff. In Cerea saranno installati 5 monitor per assistere alla diretta streaming e seguire l’andamento della classifica, suddivisa anche per categorie. Sarà anche possibile noleggiare gratuitamente al parcheggio della Cerea una bicicletta per seguire gli atleti sul percorso.

Annunci

2 pensieri riguardo “Nozze d’argento per la Silver Skiff”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...