Ambra e Matt(eo), siate felici!

Matt e Ambra
Matt e Ambra

Raramente concentriamo la nostra attenzione sui fiori d’arancio ma facciamo, in questo caso, un’eccezione in quanto gli sposi sono professionisti di grande calibro e, in seconda battuta, anche amici. Oggi, nella ex Chiesa di Santa Maria in Tempulo (Complesso Vignola Mattei),  si celebrano le nozze tra l’avvocato Ambra Di Miceli, dipendente FIC addetta agli eventi internazionali, e Matt Smith, Direttore Esecutivo della FISA. 
Di Matt, anzi Matteo perché adesso il suo legame con l’Italia diventa ancor più stretto dopo aver lavorato a Piediluco sotto la gestione Nilsen, ricorderò sempre un episodio molto particolare. Lucerna 2007. Io, giovane 23enne animatore delle colonne di CanottaggioVero, mi metto in fila davanti alla porta del suo ufficio perché desidero conoscere personalmente, dopo varie corrispondenze e-mail, il motore del Canottaggio internazionale. Arriva il mio turno e io, tra me e me, penso. “Ora si chiederà cosa vuole questo  rompiscatole e dopo un veloce saluto mi congederà”. Invece, mi accoglie in maniera affabile dicendomi “Dobbiamo passare mezz’ora assieme, ho ancora tra le mie mail 15 tue domande per un’intervista che mi hai chiesto parecchio tempo fa e credo sia meglio se ti rispondo adesso oralmente anziché farti aspettare ancora”. Magistrale, come la sua disponibilità al confronto.

Di Ambra (per me Ambri) cosa posso dire? Con pazienza superiore a quella di qualunque Santo, in 4 anni di trasferte internazionali questa ragazza palermitana ha, da ottima team manager, supportato ogni mia richiesta e, soprattutto, sopportato ogni mia burla, compresa quella, ormai celebre, dell’appuntamento che le diedi, dopo le batterie di Coppa del Mondo a Monaco 2011, a un fantomatico ristorante Strauss Kahn… Ambra è donna di grande carattere, professionista che lavora senza guardare mai l’orologio. Difficilmente lascia viale Tiziano prima delle 20,  cavallo di razza della nostra Segreteria. Sempre alle prese con documenti complessi, penso soprattutto ai dossier per le candidature internazionali oppure ai regolamenti inerenti la vita federale…. Spero si concederà qualche giorno di riposo dopo il matrimonio.

Ambra e Matt, carissimi auguri da CanottaggioMania e… figli canottieri, mi raccomando! 

Annunci

1 commento su “Ambra e Matt(eo), siate felici!”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...