Gregory e Stanning gli inglesi più amati del 2015. E i giovani…

canottaggiomania_gregory_stanningSono Alex Gregory ed Heather Stanning gli atleti più applauditi del canottaggio britannico. Eccoli, in questa foto, assieme alla leggenda Redgrave. Stanning vincitrice del titolo europeo e mondiale, imbattuta dalla primavera 2012. “Uno straordinario esempio di autodisciplina e attitudine al lavoro duro ” spiega il team manager David Tanner. Gregory è parte del progetto otto,  quindi della barca vincitrice di tre Mondiali consecutivi e determinata a detronizzare i campioni olimpici della Germania. “Alex è tecnicamente eccezionale e rispettato come uomo-squadra” aggiunge Tanner. 

Un premio anche per due giovani: Nicole Lamb e Joel Cassels. I risultati nella categoria Under 23 sono ottimi (medagliati ai Mondiali) ma non eccezionali (nessuno di loro è campione mondiale). Cassels, comunque, a livello assoluto è campione europeo e mondiale nel 2 senza Pesi Leggeri.

Un ulteriore esempio dell’attenzione che GBRowing dedica alla progettualità in vista della maturazione dei propri gioielli. A livello giovanile, se arrivano successi bene altrimenti… bene lo stesso, perché  il Canottaggio, inteso come piazzamenti e medaglie, viene pesato esclusivamente nelle categorie assolute dove si concentra la maggior parte degli investimenti in uomini, donne, allenatori, strutture e infrastrutture.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...