Heineken Roevierkamp. Uno dei modi spassosi di intendere il Canottaggio. Rare occasioni di divertimento, di gran lunga inferiori alla pura e semplice faticaccia (raramente ripagata) e quindi chi andrà, sabato e domenica prossimi, in Olanda si godrà sino in fondo la felice esperienza.
Tra loro anche le Fiamme Gialle ed è curioso osservare che l’Ammiraglia gialloverde sarà composto, a maggioranza, da vogatori di coppia. Luca Rambaldi, medaglia di bronzo ai recenti Campionati del Mondo in doppio Senior, sarà il motore insieme a Francesco Fossi, finalista ai Giochi Olimpici di Rio 2016, sempre nel doppio Senior. Dal quattro di coppia Senior arrivano i più giovani della spedizione, Giacomo Gentili e Emanuele Fiume. Nessun problema nel cambiare specialità per il medagliato olimpico in doppio Senior, Romano Battisti, tra i più esperti del gruppo.
Con loro, anche Mario Paonessa e Paolo Perino, reduci dal bronzeo otto di Sarasota-Bradenton, oltre al capovoga Domenico Montrone, bronzo olimpico a Rio 2016 in quattro senza Senior e medaglia d’argento ai Mondiali del 2017, sempre in quattro senza.
Prima i 2500 metri, poi un 250 metri. Sabato. Prima i 5000 metri e poi i 750 metri. Domenica. Determinante per la vittoria finale sarà il tempo fatto registrare in ogni singola distanza percorsa.
In bocca al lupo ai ragazzi delle Fiamme Gialle.