Ecco l’Italia per Glasgow. Abbagnale verso il 4- Montrone sul 2- e Martini sul doppio

Il 4 di coppia vincitore della seconda tappa di Coppa del Mondo a Linz

Saranno 44 gli atleti azzurri che andranno a comporre i quindici equipaggi in gara da giovedì 2 a domenica 5 agosto a Glasgow (Scozia) per gli Europei. Ecco le iscrizioni del DT Franco Cattaneo, anche se ciascuna barca potrà ancora variare del 50%.

E’ il caso, per esempio, di 2 e 4 senza. Tra Livigno e Varese, sede attuale del raduno azzurro, potrebbero esserci variazioni. “Anche il due senza senior di Vincenzo Abbagnale e Matteo Lodo è in crescita e, quindi, ritengo possa essere pronto per l’Europeo” aveva dichiarato Cattaneo lo scorso 20 luglio. Attualmente, come conferma anche il form trasmesso alla FISA, il 2 senza è invece composto da Lodo con capovoga Domenico Montrone mentre il vogatore della Marina Militare è prodiere del 4 senza che vede riconfermati Abagnale, Di Costanzo e Castaldo. In linea di massima, non dovrebbero esserci modifiche salvo dopo le ultime tirate di Varese  i tecnici federali non propendano per un’ulteriore rimescolata del mazzo.

A causa dei problemi a una costola, Simone Venier è costretto a lasciare il posto in barca a Simone Martini come capovoga del doppio con a bordo, naturalmente, Romano Battisti.  Non si toccano i doppi  leggeri (Oppo/Ruta  e Rodini/Cesarini) e il 4 di coppia (Mondelli, Panizza, Rambaldi, Gentili), tutte barche vincitrici dell’oro in Coppa del Mondo a Linz, così come il 2 senza di Sara Bertolasi e Ale Patelli e l’otto maschile, quest’ultimo alla ricerca di importanti miglioramenti.

La coppia femminile è al completo  con la singolista Kiri Tontodonati,  il doppio Iseppi-Montesano e il quadruplo composto da Gobbi, Ondoli, Pappalardo e Serafini. Sul 4 senza salgono Calabrese, Broggini, Rocek e Pelacchi. In gara in Scozia anche i singolisti leggeri Clara Guerra e Martino Goretti e il 4 di coppia leggero di Amarante, Di Girolamo, Micheletti e Mulas.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...