Moto Guzzi e Canottieri Moto Guzzi: la collaborazione riparte

Accomunate sin dalle origini Moto Guzzi e Canottieri Moto Guzzi tornano a collaborare e il primo obiettivo sarà la preservazione della storica sede della Società. Un edificio (la casina “Canottieri”) che ha visto crescere generazioni di atleti giunti ai livelli più alti del canottaggio nazionale ed anche internazionale. Una tradizione che la Società si è sempre impegnata a perpetuare anche ai giorni nostri. 

 “Si tratta di un annuncio molto importante – spiega il presidente Livio Michieli – La sua importanza ci autorizza a pensare ad un futuro glorioso più vicino alla tradizione storica delle sue origini, quando l’azienda “MOTO GUZZI” è stata parte integrante e sostanziale dei nostri successi e di gran parte dei successi del canottaggio Italiano”.

Michieli si sente molto orgoglioso per il conseguimento di questo risultato. “È stato un lavoro paziente, lungo, meticoloso, portato avanti in tanti anni senza mai perdere la fiducia di portalo a temine. Oggi, pur mantenendo la nostra indipendenza sancita nella attuale forma giuridica della nostra Società, mantenuta in vita negli anni “70” per merito dell’allora Presidente Nilo De Battista e di alcuni suoi collaboratori, riabbracciamo chi ci ha dato in natali all’origine della nostra gloriosa storia. Sento il dovere di ringraziare tutti i Consiglieri che in questi anni mi hanno accompagnato nella gestione della Canottieri ed in modo particolare gli attuali Consiglieri per la fiducia che hanno riposto nei progetti e nelle azioni che la Società stava tessendo per guardare al futuro con maggiore serenità.

La nostra Società ha nel suo “logo” il grande simbolo dell’aquila.  Guardando alcuni fatti che si stanno concretizzando in questi giorni, non si può non prendere atto che alcuni di questi testimoniano in modo inequivocabile che “l’aquila continua a volare”. Una ragazza e due ragazzi convocati al raduno pre-mondiale Juniores a Piediluco. Un’altra ragazza è selezionata per la Coppa della Jeunesse a Hazewinkel. In tutto quattro atleti che hanno vestito o vestiranno la maglia della Nazionale in questa stagione. Altra nota: l’8+ Junior femminile ha iniziato la sua preparazione per la partecipazione alla Coppa della Jeunesse da noi a Mandello del Lario con la supervisione dei nostri tecnici fra cui il nostro immenso Giuseppe Moioli.

I nostri quattro atleti di interesse nazionale sono stati i protagonisti di uno “shooting” fotografico ambientato fra la nostra sede, il Lido comunale e l’azienda MOTO GUZZI che sancirà  anche nelle immagini la rinnovata collaborazione fra Canottieri e MOTO GUZZI.

Il prossimo 22 luglio, in occasione della esibizione remiera organizzata davanti al Lido Comunale di Mandello, questa nuova collaborazione verrà sancita ufficialmente. 

In attesa che a breve MOTO GUZZI  inizi i lavori di ristrutturazione della sede, partendo da quelli giudicati più urgenti, annunciamo che la prossima settimana, finalmente concluso l’iter amministrativo / burocratico, posizioneremo il nuovo pontile.

CREDIAMO che tutte queste notizie, condite con la capacità e la competenza dei nostri tecnici, possono rappresentare un punto di partenza per nuovi e importanti traguardi.

Non ringrazierò mai abbastanza tutti coloro che hanno continuato a credere nella nostra Società. Gli atleti che ancora oggi vestono con orgoglio la maglia della Canottieri Moto Guzzi; tutti i ragazzi che in Canottieri sono cresciuti come uomini e come atleti, per loro le porte della Canottieri saranno sempre aperte. Il grande, immenso Giuseppe Moioli con Eros Goretti e tutti i tecnici che si dedicano alla crescita sia morale che sportiva dei nostri ragazzi. Tutti gli attuali Consiglieri che indico per nome: Eros Goretti, Vincenzo La Bella, Lorenzo Mauri, Franco Zucchi, Antonio Agliati, Mattia La Bella, Renzo Colombo e Luca Locatelli che è tra i principali artefici dell’attuale immagine del Lido Comunale. Il nostro sponsor Giuseppe Barlassina dell’agenzia Reale Mutua di Lecco. E tutti i funzionari della ditta PIAGGIO coi quali sono stati intrattenuti gli ultimi costruttivi contatti fra azienda e Canottieri Moto Guzzi”.

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...