
WorldRowing fa, come sempre, le carte al Mondiale Under 23. Alla vigilia dell’importantissimo evento ospitato da Poznan (25-29 luglio), ecco le indicazioni sugli equipaggi da seguire e sugli atleti già più volte protagoniste in chiave giovanile e assoluta.
Nell’otto, ad esempio, i fari sono puntati sull’Olanda in quanto nazione vincitrice del Mondiale Under 23 sia nel 2016 sia nel 2017. Occhio anche alla Romania, capace di riproporre 7 degli 8 canottieri secondi classificati nella stagione 2017. A livello femminile le statunitensi vogliono riprendersi l’oro dopo esser state detronizzate dal Canada. Le sorelle Abraham desiderano dimostrare che l’alloro mondiale del 2017, prima nella storia del Cile, non fu figlio del caso. Nel 4 di coppia, invece, appaiono favoriti gli uomini della Nuova Zelanda e le donne della Gran Bretagna.
L’Italia è nelle previsioni di WorldRowing favorita nel singolo Pesi Leggeri grazie alla presenza di Clara Guerra, campionessa mondiale Junior, argento agli ultimi Mondiali Under 23 e medagliata anche in Coppa del Mondo.