Due importanti innesti nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. Due scelte mirate a rinforzare la squadra Senior maschile e Pesi Leggeri femminile con atleti di altissimo profilo. Matteo Castaldo, unico “civile” azzurro medagliato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, approda in Polizia dopo un lungo trascorso al RYC Savoia. Da Andrea Coppola a Valter Molea, sotto il profilo tecnico.
Classe ’96, proveniente dalla Canottieri Gavirate, anche Federica Cesarini vanta un curriculum di rilievo. Quest’anno, spicca la partecipazione nel doppio leggero agli Europei e in Coppa del Mondo, oltre all’argento recentemente conquistato ai Mondiali Under 23. A sorpresa, a Sarasota, Federica non sarà sul doppio ma gareggerà nella specialità del 4 di coppia.
Da segnalare quindi la riapertura delle Fiamme Oro al Canottaggio femminile. E’ una buonissima notizia, dato che sono passati oltre 15 anni dall’ultima gara di una poliziotta: la triestina Martina Orzan.