Buone notizie in arrivo per il Gruppo Olimpico. Sono in assegnazione residui di fine anno da parte del Coni alle Federazioni Sportive Nazionali e, in riferimento all’attività remiera olimpica, uccellini di Palazzo sussurrano che alla Federazione Italiana Canottaggio arriveranno trentamila euro.
È una somma importante e potrebbe così colmare quasi interamente il gap sussistente tra, secondo il ricordo di molti Atleti, la promessa di incremento del montepremi fatta a febbraio da Abbagnale (cinquantamila euro) e quanto invece annunciato a novembre (quindicimila euro).
Trentamila euro in più per il premio Maglia Azzurra, al fine di soddisfare le giuste e comprensibili richieste di buona parte della squadra azzurra dopo una stagione di grandi risultati, soddisferebbero anche la richiesta di maggior sostegno economico agli Atleti avanzata da Michelangelo Crispi, Davide Tizzano, Mario Italiano, Pierpaolo Frattini e Gaia Palma in occasione dell’ultima riunione del Consiglio Federale.
Sarà proprio così? Gli Atleti troveranno questi trentamila euro sotto l’albero di Natale? Domani, in occasione dell’ultimo giorno di raduno, qualcuno darà loro la lieta novella?