Oppo primo carabiniere tricolore. Rodini e Gobbi, quanta sostanza!

canottaggiomania_oppo_stefano_carabinieriAl primo colpo, i Carabinieri  fanno subito centro. E’ Stefano Oppo a regalare il primo titolo italiano. Nella categoria Pesi Leggeri, il vogatore sardo batte il compagno di 4 senza e poliziotto Martino Goretti. Più veloce di quasi tre secondi. Tutto facile pure per Valentina Rodini (Fiamme Gialle): il suo 2000 coperto in 7’08”20 è la miglior prestazione di sempre a livello Under 23 PL . A Pozzuoli ottima prestazione anche per la padovana Stefania Gobbi. Il suo 6’59”40, tra le Under 23, è solo 2 decimi più alto rispetto al record nazionale di categoria detenuto da Veronica Paccagnella. Sempre tra gli Under 23, bella e netta vittoria per Jacopo Mancini (Tevere Remo), 5 secondi e mezzo più rapido del compagno Niccolò Pagani. Menzione speciale per Francesco Di Donato (Accademia del Remo): tra gli LTA ID, non solo vince ma abbassa, di quasi 4 secondi, il record mondiale appartenuto allo statunitense Calum Swinford. Eccezionale 3’05″60. 

Nel deserto Senior, solo 8 atleti al via, vittorie per Simone Martini (Can. Padova) e Andrea Alfano. Grazie al Savoia per aver iscritto anche Allegra Sbarra, poiché queste sono le uniche due donne in questa categoria. Degno di nota è pure il 6’20 di Gennaro di Mauro (CC Napoli), di quasi 20 secondi più veloce dei suoi avversari. In campo femminile affermazione per la ravennate Alexandra Kushnir mentre a livello Junior le firme sui titoli italiani sono quelle di Laura Meriano (Garda Salò) e Danilo Amalfitano (Savoia).

Ampia partecipazione tra i giovani delle società campane. Dando uno sguardo agli Allievi C notiamo la presenza dei gemelli Marco e Luca Vicino, fratellini di Peppe e Antonio. Primo podio tricolore per Marco, dietro Antonio Russo (Posillipo) e Emanuele Esposito (Napoli).

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...