Il sudafr-italiano Marco Galeone entra in FISA

canottaggiomania_galeone_marco“E’ stata avanzata la proposta di un candidato anche nella commissione Master che, si spera, vada a buon fine”. Così parlava il Presidente, sabato, nel punto della relazione relativo all’Attività Internazionale.   In un comunicato ufficiale, 48 ore dopo l’Assemblea di Roma, il Consiglio della FISA annunciava, tra le altre cose, proprio la nuova composizione della commissione Master, in carica dal prossimo 1 gennaio al 31 dicembre 2018. Ci sono Zdena Norkova (CZE), Daniel Rutenberg (ISR), Ron Chen (USA), Sebastian Franke (GER), Gary Bain (GBR) e Herman Van Velze (RSA). Il leader è il norvegese Tone Pahle.  Il candidato italiano non c’è, ma, siamo sempre positivi, non prendiamola a male. Un po’ di Italia in più c’è grazie alla scelta del curriculum di un personaggio non solo competente ma anche solare.  Nella commissione Para-Rowing. 
C’è, infatti, da registrare l’ingresso di un nuovo italiano in una commissione internazionale. Anzi, di un nuovo napoletano (il primo è, per la Grecia, Gianni Postiglione), il secondo chiamato a ricoprire un ruolo importante nel Canottaggio e, una incredibile coincidenza, il secondo a far ciò non per la FIC ma per la propria attuale Federazione d’appartenenza. Marco Galeone, giovane allenatore del Sudafrica, opererà nella Commissione Para-Rowing dove ritroverà un’amica: Paola Grizzetti, ora alla guida di Israele (splendido argento nel singolo femminile). Insieme, nel passato quadriennio, Commissario Tecnico e prezioso collaboratore della squadra azzurra paralimpica.  Nemo propheta in patria… 

Bravo, quindi, Marco, importante risorsa tecnica per lo sviluppo del Para-Rowing in Sudafrica con la conquista, nelle ultime due stagioni, di un bronzo e di un quarto posto nel 4 con LTA.

Ricordiamo, oltre a Postiglione, Grizzetti e appunto Galeone, anche la presenza di Piero Poli nella Commissione Medica, di Pasquale Triggiani nella Rowing for All e di Fabio Bolcic nella Commissione Arbitrale.

1 commento su “Il sudafr-italiano Marco Galeone entra in FISA”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...