Il velodromo olimpico per le sfide indoor di GB Rowing

lee-park-velodromeIl Gruppo Olimpico della Gran Bretagna parteciperà ai Campionati Nazionali Indoor il prossimo 8 febbraio al VeloPark di Lee Valley in una zona a est di Londra. Si torna in un luogo olimpico, però con i canottieri e non con i ciclisti! Formule diverse per l’evento: la staffetta 4×500, i 6 minuti (vince chi copre la maggior distanza) ed i classici 2 chilometri. 

L’apertura della stagione remiera 2015 vedrà protagonisti anche i “top players”, come Moe Sbihi. Ne dà notizia proprio l’house organ di BritishRowing. “Non vedo l’ora di partecipare – afferma l’iridato nel 4 senza e bronzo alle Olimpiadi nell’otto – Ci sarà senz’altro una splendida atmosfera, sulla falsariga di Londra 2012, e potremo così affrontare un test duro e allo stesso tempo molto probante”. 

Jessica Eddie, argento agli Europei di Belgrado nell’Ammiraglia, esprimere soddisfazione nel gareggiare “assieme a migliaia di persone, uno stimolo in più per cercare di vincere e di registrare il nostro miglior tempo. Gareggiare a Lee Valley sarà un veicolo di promozione pazzesca per il nostro sport”. Sulla stessa lunghezza d’onda, il campione mondiale (otto) Matt Gotrel che invita i lettori del sito internet della Federazione inglese a “non perdere l’occasione di esser presenti in un luogo di leggende, come il ciclista Jason Kenny, due volte d’oro in questa pista a Londra 2012″.

Dalla Gran Bretagna all’Italia. Domenica 11 gennaio 2015, presso il Centro Commerciale Montedoro di Muggia (Trieste), avremo i Tricolori Indoor e già il luogo costituisce una bella novità. Speriamo che nell’occasione, a differenza di quanto accaduto a Brindisi nel gennaio 2014, la Federazione favorisca la presenza dei campioni della nostra Nazionale perché il grande impegno, profuso dal Comitato Regionale del Presidente Massimiliano d’Ambrosi, dalla  Società Nautica Pullino, con il contributo di tutte le società della regione, merita il massimo riconoscimento. 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...