Italia sempre più… WorldRowing con Gabriella e Pierpaolo

La notizia è di qualche giorno fa ma val la pena riprenderla anche in segno di una sottolineatura di una buona azione relazionale del nostro riconfermato Presidente.
Due nuovi e importanti ingressi nelle stanze dei bottoni del Canottaggio internazionale con due personaggi di spessore agonistico e umano. Si tratta di  Gabriella Bascelli, nel Gender Equality, Diversity and Inclusion Working Group, e di Pierpaolo Frattini, nella Athletes Commission.

Dal sito federale apprendiamo che il Gender Equality, Diversity and Inclusion Working Group (GEDI) è un gruppo di lavoro propedeutico alla formazione di un’omonima commissione che sostituirà la Women’s Cross Commission in seguito alla decisione presa nel corso del Congresso Straordinario svoltosi lo scorso mese di ottobre. Giuseppe Abbagnale ha proposto a World Rowing l’ex azzurra Gabriella Bascelli per questa posizione ed oggi il Direttore Esecutivo Matt Smith ha comunicato che il Consiglio ha accolto di buon grado la proposta. Il mandato ha inizio immediatamente e si concluderà nel Dicembre del 2021. Il gruppo di lavoro, che sarà presieduto da Jacomine Ravensbergen, membro del Consiglio World Rowing, avrà il compito di lavorare ad una proposta volta a determinare le caratteristiche della Commissione GEDI per il canottaggio a livello globale, definire mission, strategia e definizione dei nuovi compiti di questa nuova cross commission.

Pierpaolo Frattini è entrato a far parte della Commissione Atleti di World Rowing, presieduta dalla svedese Frida Svensson, e il suo lavoro avrà inizio immediatamente. A comunicarlo è stato il Direttore Esecutivo World Rowing Matt Smith, che ha precisato che ha comunicato che il Consiglio Esecutivo ha accolto favorevolmente la proposta giunta dalla Federazione Italiana Canottaggio. Nella scelta è stato tenuto in considerazione il profilo di Pierpaolo nel quale si evidenzia che dal 2015 al 2021 è stato componente del Consiglio federale in quota atleti, Direttore Generale del Varese Rowing Club e del Comitato Organizzatore di Varese per gli Eventi Internazionali, oltre ad essere stato un atleta di alto livello sino al 2016, anno del ritiro dopo la partecipazione alla sua ultima Olimpiade.

1 commento su “Italia sempre più… WorldRowing con Gabriella e Pierpaolo”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...