Sono trentadue i vogatori e le vogatrici della Nuova Zelanda che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo. Gary Hay guiderà sia il 2 senza sia l’otto femminile che vedrà protagoniste Jackie Gowler, Beth Ross, Phoebe Spoors, Kirstyn Goodger, Kelsey Bevan, Lucy Spoors, Emma Dyke ed Ella Greenslade con al timone Caleb Shepherd.
Gowler e Prendergast cercheranno il riscatto nel 2 senza dopo il quarto posto ottenuto a Rio 2016. Brooke Donoghue gareggerà con Hannah Osborne nel doppio. Olivia Loe, Eve Macfarlane, Georgia Nugent-O’Leary e Ruby Tew comporranno il 4 di coppia. Emma Twigg, per la quarta volta, difenderà i colori dei kiwi nel singolo, specialità che in campo maschile vede Jordan Parry effettuare il suo debutto. Nel doppio, invece, tocca a Chris Harris e Jack Lopas
A 21 anni, Dan Williamson è il più giovane rappresentante della squadra neozelandese e sarà parte dell’Ammiraglia insieme a Tom Mackintosh, Philip Wilson, Matt MacDonald, Michael Brake, Shaun Kirkham, Hamish Bond, Tom Murray e al timoniere Sam Bosworth. Bond, toh chi si rivede! Stephen Jones e Brook Robertson affronteranno l’Olimpiade in 2 senza. Charlotte Spence, Davina Waddy e Ollie Maclean viaggeranno a Tokyo come riserve.