Antonio Prezioso, tesserato FIC dal 1985 e attuale presidente del CUS Bari, si mette nuovamente a disposizione delle Società remiere. Già Consigliere nel quadriennio 2005-2008, Prezioso ha anche ricoperto la carica di Presidente della Commissione Nazionale Atleti Canottaggio dal 2013/2016.
Ecco il messaggio inviato all’attenzione nostra e delle Società remiere.
“Nel prossimo quadriennio il mio impegno sarà mirato ai seguenti obbiettivi:
- Destinare risorse federali alle società affinché valorizzino quegli atleti che riescono a conciliare sport e studio e che coniughino l’alto livello agonistico con una brillante carriera universitaria.
- Collaborare con il C.U.S.I. e con i C.U.S. per una più ampia diffusione di eventi legati alla promozione del canottaggio tra gli universitari.
Potenziare la promozione dello sport del canottaggio presso le scuole. - Aumentare le risorse da destinare all’attività giovanile, con un progetto mirato all’individuazione dei talenti e al seguire la loro crescita di atleti e di persone, per evitare l’abbandono nel passaggio alle categorie senior.
- Migliorare la comunicazione federale per la promozione del canottaggio sul territorio in sinergia con le società”
La mia candidatura è finalizzata al servizio della Federazione Italiana Canottaggio e, pertanto, a supporto e non in contrasto con il suo Presidente.