La candidatura di Santangelo: “Totale appoggio ad Abbagnale”

Gli amici Piero Lorenzelli, presidente dei Veterani della Spezia,  e Antonio Po, figura di riferimento degli Sport Invernali in Liguria in quanto presidente del Comitato Provinciale, mi scrive per segnalarmi la candidatura del professor Fabrizio Santangelo, dirigente dell’Ufficio per le attività sportive del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, per le elezioni federali 2021/2024. Volentieri ne diamo notizia ai lettori. 

 

Mi chiamo Fabrizio Santangelo, sono nato a Roma, ove risiedo, il 30 settembre 1956.

Dopo aver insegnato Educazione fisica nelle scuole medie fino alla fine del 1979, il primo gennaio 1980 sono stato assunto nel Corpo nazionale dei Vigili del fuoco come funzionario ginnico sportivo; a tutt’oggi, vi presto ancora servizio ed, attualmente, rivesto la carica di Dirigente dell’Ufficio per le attività sportive del Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile, ufficio che coordina l’attività sportiva, agonistica ed amatoriale, dei 100 Gruppi sportivi territoriali.

Di questi, 6 praticano il Canottaggio:
“A. Maggi” di Ancona; “F. Carrino” di Brindisi; “C. Tomei” di Livorno; “M. Billi – S. Masi” di Pisa; “F. Ravalico” di Trieste e “N. Montesi” di Pesaro Urbino.

Nel 2015 sono riuscito a coronare il sogno di istituire il Gruppo sportivo dei Vigili del fuoco Fiamme Rosse, di cui sono il Vice presidente, che si è andato ad aggiungere e non a sostituire ai predetti Gruppi. In questi anni, sono state assunte Paola Piazzolla, Eleonora Trivella, Giorgia Pelacchi, Arianna Noseda e Bianca Laura Pelloni.

Nella mia ormai quarantennale carriera mi sono occupato di un po’ tutte le attività sportive e non
esclusivamente del Canottaggio, avendo contatti di lavoro con il Coni, le Federazioni Sportive Nazionali e, naturalmente, con tutti gli altri Gruppi sportivi militari e dei Corpi dello Stato.

In virtù dei miei incarichi dirigenziali, ho partecipato alle Olimpiadi di Atlanta (1996), Atene (2004) e Torino (2006).

Oltre al diploma dell’Istituto superiore educazione fisica (Roma 1978), presso la Facoltà di economia dell’Università Tor Vergata, ho conseguito il Master in marketing e management dello sport (Roma 2016) che mi ha permesso di aggiornare e migliorare le mie competenze nel settore.

Mi presento a queste elezioni con deferenza, garantendo il totale appoggio al Presidente uscente, Giuseppe Abbagnale, ancorchè candidato unico alla presidenza; in caso di esito positivo, mi impegno a mettere a disposizione del mondo del Canottaggio, e certamente non solo di quello vigilfuoco di provenienza, tutta la mia esperienza, accettando le eventuali deleghe che mi saranno assegnate”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...