Massimiliano D’Ambrosi, Lorenzo D’Arrigo e Fabrizio Quaglino ci scrivono per informarci che il secondo incontro con le società remiere della FIC si terrà giovedì 3 dicembre alle ore 21 su Facebook e su YouTube. Il tema centrale sarà “il Canottaggio giovanile”, affrontato in tutte le sue sfaccettature.
E’ il cuore pulsante dell’attività dei nostri sodalizi, l’ampia maggioranza dei quali si occupa di avviare alla voga moltissimi giovani attraverso i corsi. Una mission davvero importante per la nostra Federazione: l’obiettivo di allargare sensibilmente la base remiera, come dimostra anche l’ultima ripartizione dei fondi effettuata da parte di Sport e Salute, deve certamente tornare ad assumere una funzione primaria nella FIC 2021-2024. I tre candidati parleranno di programmi di sviluppo dell’attività per tutte le categorie giovanili. Non solo idee per la crescita, ma anche di contrasto al fenomeno dell’abbandono che, dalla categoria Ragazzi in su, affligge la nostra Federazione. Focus anche sul ruolo dei coordinatori tecnici giovanili, sul valore dei principali eventi del calendario come il Festival dei Giovani e i Meeting.
Il primo appuntamento, andato in scena giovedì 19 novembre, è stato integralmente seguito da un centinaio di uomini e donne interessate a conoscere le idee e i programmi del gruppo D’Ambrosi-D’Arrigo-Quaglino. I tre candidati risponderanno anche alle domande che verranno poste attraverso le piattaforme FB e Youtube.