Peppiniello Di Capua: “Atleti Para-Rowing meritano trattamento migliore”

Una settimana dopo lo spostamento dell’Assemblea al week end del 6-7 febbraio, Giuseppe Abbagnale rimette in moto la “campagna d’avvicinamento” a Fiumicino attraverso un nuovo messaggio inviato alle Società contenente l’annuncio di “iniziative che andranno a rafforzare quelle già messe in campo con la prima quarantena e che potranno far sentire il senso di appartenenza alla nostra grande famiglia remiera”. Non l’unico elemento di materia elettorale di questa giornata perché ancora una volta, sul sito federale, il Presidente mette in luce i suoi due pupilli, i due Vicepresidenti, questa volta indicati come registi del Progetto Remare a Scuola 5.1. 

Mancano due mesi e tre settimane alle elezioni.  L’attenzione, in quest’articolo, va alla lettera inviata ai dirigenti italiani da un altro candidato espresso dal Circolo Nautico Stabia: Giuseppe Di Capua, il timoniere dei fratelli Abbagnale.  La sua riflessione sul Para-Rowing, settore remiero da lui seguito in prima persona in questi 8 anni,  è molto interessante e merita di esser evidenziata.

“Lo sport è una scuola di vita, mi piace aggiungere che quello paralimpico ne è l’università. Purtroppo, però, relegato in un cono d’ombra e deve accontentarsi di vivere di luce riflessa. Ecco perché, in concomitanza col sessantesimo anniversario dei primi Giochi Paralimpici di Roma, ho deciso di candidarmi per il Consiglio Federale, fortemente determinato e contribuire nel modo che mi sarà concesso ad una crescita qualitativo e quantitativa del canottaggio paralimpico e ad un ampliamento delle sue prospettive.

Mi propongo altresì di rivendicare un doveroso miglioramento del trattamento e delle condizioni generali di atleti che hanno saputo fare della disabilità la propria forza, compiendo quotidianamente gesti straordinari che li rendono dei veri ” superhumans “, come amò definirli una emittente televisive britannica durante le storiche Paralimpiadi di Londra”. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...