La volata elettorale FIC in… Vignetta!

La vignetta, ironica o umoristica, è davvero al di sopra di ogni moda. Resiste e piace sempre.  Lo vedo ogni giorno nella chat WhatsApp del FantaCalcio.  Si “gioca” anche sui nomi dei calciatori e allora provate a immaginare le risate che hanno accompagnato la visione del “prodotto” della matita dell’amico Nicolò:  io sdraiato, con volto sofferente, all’interno di un luogo sacro dopo le negative prestazioni di Chiesa e Barella. “La accetto perché sono un potente: sono primo in classifica e l’ironia deve giustamente colpirmi”. 

In un periodo come questo, in cui siamo costantemente impegnati ad assumere comportamenti anti Covid-19 e in cui le nostre libertà individuali sono soggette a (comprensibili) restrizioni,  la sdrammatizzazione è una preziosa compagna di viaggio.

Di potente in potente, di vignetta in vignetta… Eccoci al caso delle elezioni federali 2020, con il nostro presidente federale a dimostrare massimo attaccamento nei confronti dei suoi vice.

I “rumors” riferiscono di telefonate pressanti, messaggi accorati per garantirsi la rielezione di Luciano Magistri e Andrea Vitale. Tutt’altro, invece, per le Donne della squadra, lasciate in fondo a ogni comunicazione.

E allora ecco Giuseppe Abbagnale, in veste di scolaro, mentre ripete l’alfabeto in maniera particolare e, una volta ricevuti i complimenti dalla commissione esaminatrice, una sua “espressione di sentimenti”. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...