Peppiniello candidato, Peppe sponsor?

Diciannovesimo su diciannove. Allora (Tirrenia 2005) non andò bene, ma allora non godeva del vantaggio di un potenziale sponsor quale un Presidente federale con alle spalle due mandati e davanti sicuramente, in quando candidato unico, almeno un terzo.
Giuseppe Di Capua è la sorpresa, la novità delle prossime elezioni federali che si svolgeranno a Fiumicino sabato 14 e domenica 15 novembre.

Lo storico timoniere azzurro, tre volte medagliato olimpico (2 ori e un argento) e otto volte campione mondiale (non solo il 2 con ma anche, una volta, l’otto Pesi Leggeri nel 1982) ci riprova. Quindici anni fa, le 16 preferenze collezionate a Tirrenia non resero certamente il giusto merito a uno dei personaggi chiave per lo sviluppo del Canottaggio nell’immaginario collettivo.

Peppiniello si ripresenta all’attenzione dei presidenti e delegati societari forte dell’impegno condotto negli ultimi anni a favore del Para-Rowing con l’esperienza messa a disposizione del 4 con in diverse edizioni dei Mondiali. E Giuseppe Abbagnale? Non è possibile immaginare che questa discesa in campo di Di Capua non sia supportato, totalmente o in buona parte, dal suo storico capovoga pur se già alle prese con i problemi di tessitura della squadra di governo, con 6 tra vicepresidenti e consiglieri uscenti  in lizza per potersi accomodare su una delle 5 poltrone della stanza dei bottoni del Consiglio Federale 2021-2024. E altri 7 nuovi candidati.

Ma Peppiniello è Peppiniello: è anche l’unico candidato espresso dalla Campania e dalla sua stessa società d’appartenenza: il CN Stabia… Se invece Abbagnale deciderà di lavarsene le mani e di non sostenerlo aggiungeremo un nuovo capitolo al romanzo “Riconoscenza”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...