“Remare a Scuola”: Bassi non è più responsabile per la FIC

Antonio Bassi comunica di non esser più il referente della Federazione Italiana Canottaggio per il progetto “Remare a Scuola” e per il Trofeo Coni. Una scelta che, secondo i rumors, sarebbe stata figlia dei “desiderata” di un paio di elementi del Consiglio Federale.  Così a sorpresa (ma, qualcuno mormora, nemmeno troppo…), alla vigilia delle elezioni federali, arriva la separazione tra la FIC e il cinquantenne dirigente milanese, chiamato ad assumere il coordinamento del settore scolastico  nel 2014 al termine di una riunione di Consiglio Federale in cui il presidente Abbagnale,  determinato invece a riconfermare Luigi Manzo, venne messo in minoranza.

La comunicazione di Bassi inerente la conclusione del suo percorso federale, inviata a presidenti e delegati regionali nella tarda serata di domenica, non trova riscontro sull’house organ della Federazione Italiana Canottaggio. Non è nemmeno chiaro se la delicata questione sia stata oggetto di discussione nel corso della riunione del Consiglio Federale di sabato dato che nei comunicati emessi dalla FIC non vi è minima traccia dell’argomento Scuola.

Antonio esprime soddisfazione per il suo operato, con le risorse messe a disposizione della FIC pur evidenziando che “certamente si può far meglio”, ed elegantemente augura il meglio per il progetto Remare a Scuola 4.0.

Da circa tre settimane le aule scolastiche, non senza difficoltà, son tornate a esser occupate dagli studenti. Il nuovo programma “Remare a Scuola 4.0”, sulla rampa di lancio a luglio e rilanciato in pompa magna a settembre, viaggia ora, nel suo momento chiave, senza esser accompagnato dalla figura di un responsabile/promotore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...