Cantiere Filippi più forte del Covid-19. Nuova sfida con gli Europei Coastal

Tra poco più di due settimane Marina di Castagneto (Livorno) ospiterà gli Europei di Coastal Rowing (Senior) e Beach Sprint (Junior e Senior).  Un evento che vede in cabina di regia direttamente David Filippi, presidente del COL, con l’attesa di una buona partecipazione di atleti ed equipaggi. “Una gara importante per il futuro del Coastal Rowing” indica il presidente federale Abbagnale mentre per Matt Smith, direttore esecutivo FISA,  entro fine anno sarà presa dal CIO una decisione sul futuro olimpico di Beach Sprint e Coastal Rowing.

Il COL metterà a disposizione barche e remi per il noleggio.

Sempre su WorldRowing, leggiamo dell’impatto avuto dal Covid-19 sui costruttori di imbarcazioni, in particolare sul Cantiere Filippi. “Uno degli effetti principali riguarda la chiusura della produzione per oltre due mesi – afferma David – fortunatamente il Coronavirus non ci ha colpiti direttamente e non ci sono state conseguenze per la salute dei nostri impiegati e delle loro famiglie”

La produzione delle barche è ripartita alla fine di maggio, “step by step”, in un periodo caratterizzato da grande incertezza tra cancellazione di ordini e annullamento di eventi. Nonostante ciò, nonostante le grandi difficoltà, il Cantiere Filippi ci ha reso ancora una volta orgogliosi del fatto di poter contare in Italia su una grande eccellenza remiera.   Gli Europei Coastal a Marina di Castagneto sono l’ennesimo banco di prova per chi da decenni si sente stimolato dalle nuove sfide.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...