Abbagnale non cambia la squadra di Consiglio Federale

Il Consiglio Federale 2017-2020

Questa mattina, accompagnato dal segretario generale Maurizio Leone e del responsabile Comunicazione Claudio Tranquilli, il  Giuseppe Abbagnale ha presentato, insieme al sindaco Marco Bucci, un nuovo centro remiero federale.

Il presidente FIC è stato intervistato da Federico Burlando, conosciuto dai lettori di CanottaggioMania grazie ai suoi recenti articoli di taglio internazionale. Oltre a trattare l’argomento in questione, Burlando, a 2 giorni dall’apertura delle candidature per l’Assemblea del 14-15 novembre, ha posto domande dirette sul percorso intrapreso verso le elezioni.  Ecco le interessanti risposte fornite dal Presidente.

“Io non so se sarò l’unico candidato alla presidenza. Da adesso ai prossimi 20 giorni, ci sarà da presentare le candidature. Sicuramente ho uno squadra che ruota intorno a me e di questa squadra sicuramente  faranno parte quelli che, in questi 4 o 8 anni, hanno fatto parte della mia squadra. E’ chiaro che queste  persone  sicuramente resteranno vicino a me. Se ci saranno altri pretendenti a queste cariche bisognerà vedere come le Società si esprimeranno.

La nostra è una Federazione molto partecipata in campo elettivo ma non facinorosa. Mi aspetto elezione partecipata con contenuti alti. Mi auguro che la squadra che ha fatto parte del Consiglio in questi anni possa rimanere. Noi avremo, per legge, introduzione di componente femminile. Altre due Donne entreranno in Consiglio. Abbiamo persone che si stanno proponendo, vedremo nei prossimi giorni se arriveremo a una definizione”. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...