Circolo Canottieri Lignano e Comitato Regionale FVG: tutto in 45 giorni. TUTTO, perché prendere da Cagliari il testimone dell’organizzazione di “due grandi eventi in uno”, Coastal Rowing e Beach Sprint, e assecondare con così tanta precisione la cura del dettaglio è da rimarcare con nota di merito. Bravi davvero entrambi gli staff.
Partecipazione “coastal” in linea con la stagione precedente. Fatto significativo, alla luce del fatto che viviamo ancora gli effetti del Covid-19 e del conseguente lockdown. Beach Sprint veramente appetitoso, probabilmente una carta vincente per attirare all’interno del nostro mondo gli over 15-16 o comunque per evitare di perderli. Rapido (sforzo fisico esaurito in pochi minuti), emozionante, divertente, appassionante. E’ vero che assomiglia a Giochi senza Frontiere ma alzi la mano chi non apprezzava la variopinta trasmissione di Ettore Andenna?
Geopolitica nel Coastal Rowing. A livello Senior tre titoli alla Liguria con la doppietta del Rowing Club Genovese e la singola della Canottieri Santo Stefano al Mare. Due volte a segno il Friuli Venezia Giulia con il CC Saturnia. Un sigillo a testa per Puglia (VVF Carrino) e Sicilia (Telimar).
Da non perdere.