
Eupilio, già sede di allenamento di squadre nazionali e clubs, diventa azzurra. Il Centro Remiero, eccellenza comasca e lombarda, ospiterà il raduno della Nazionale Under 23 dal 10 agosto all’1 settembre. Tre settimane preparatorie per gli Europei, recentemente confermati dal Comitato Organizzatore di Duisburg .
Un’ottantina tra atleti, staff tecnico e medio. Un impegno importante, come conferma il presidente Fabrizio Quaglino al Corriere di Como, per l’organizzazione generale: una parte della squadra alloggerà nelle foresteria, un’altra parte all’Hotel Parini. A 10 minuti di pulmino dal lago, struttura scelta in passato anche dalla Polonia di Beppe De Capua e dall’Olanda di Josy Verdonkschot.
Eupilio, già sede del Festival dei Giovani 2017 (foto), dei Campionati di Società 2019 e di due Tricolori 2020 (Elba-Jole e Voga in Piedi), sarà così il trampolino di lancio per la squadra azzurra, seguita da Spartaco Barbo (settore maschile) e Benedetto Vitale (settore femminile), verso gli Europei Under 23 “tedeschi” di sabato 5 e domenica 6 settembre.