Parlare a vanvera… o a che titolo?

L’articolo di ieri sulle elezioni federali (clicca qui) pubblicato ieri non è andato giù a Marco Costantini. Il suo commento sulla pagina Facebook, “Ma dopo tutti i risultati ottenuti in questo quadriennio da tutte le rappresentative di tutte le categorie ci vuole tanta fantasia a  fare queste ipotesi. Giusto per scrivere qualcosa a vanvera”,  è chiaro . Condivisibile o meno, è anche rispettabile pur se egli, certamente, poco rispetto mostra nei confronti delle valutazioni di CanottaggioMania. Valutazioni inerenti scelte strategiche del Consiglio Federale e certamente non la bontà dei risultati ottenuti dalle categorie assolute e giovanili in questo primo triennio. A meno che, ma non lo credo proprio, Costantini non si riferisca al libro di Bianca Pitzorno,  direi che l’espressione “scrivere a vanvera” è un tantinello sprezzante.

L’unica questione che c’è da porsi, nel pieno rispetto della diversità di vedute, è la seguente. Ma a qual titolo parla Marco? Quando si ricopre diverse cariche è sempre bene precisarlo. Tecnico della Telimar Palermo? Collaboratore del settore Junior della FIC? Vicepresidente vicario dell’Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio? Se fosse una delle due ultime ipotesi quest’intervento un po’ scomposto, in difesa del Presidente Abbagnale, lascerebbe davvero pensare a una ANAC, già di fatto piuttosto “federalizzata” (con diversi tecnici delle squadre azzurre giovanili nei ruoli apicali del Consiglio dell’Associazione), che come priorità, anziché dialogare con la FIC, anche in forma critica (laddove necessario), si preoccupa invece di farle da scudo (laddove non richiesto).

1 commento su “Parlare a vanvera… o a che titolo?”

  1. Caro Marco, ho solo scritto come semplice lettore e sostenitore del canottaggio italiano apolitico. Qui quello che vede sempre delle dietrologie o meglio si diverte a vederle sei tu e mi dispiace che tu ti presta a certe cose. Ho di te una certa stima come giornalista

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...