Sgobba (Puglia-Basilicata): “Costi elevati per le Società ma la salute è al primo posto”

In Puglia e Basilicata, tutte le Società hanno ripreso gli allenamenti in conformità e nel rispetto delle norme dettate sia dalla Federazione che dalla Regione e, principalmente, dagli organi di controllo sanitario “Sport e Salute”. Lo annuncia Nicola Sgobba, dal 2013 alla guida del Comitato  Regionale.
“Da poco sono ripresi anche gli allenamenti in barche multiple, sempre rispettando i criteri prima citati e conformi alle realtà logistiche delle  Società: spogliatoi docce e spazi di allenamento, per il loro utilizzo o meno – spiega Sgobba – Sicuramente le difficoltà non sono poche e i costi di mantenimento e di osservanza igenico sanitaria sono molto elevati, ma la salute dei nostri atleti è di importanza vitale. Molte le attenzioni, da parte dei dirigenti e soprattutto dei tecnici, attenti a sorvegliare che tutto venga svolto in modo corretto”.

Sgobba insiste sul ruolo dei dirigenti. “Occorre sviluppare tutte le possibili attenzioni per far si che il Covid-19 non riprenda la sua attività, al momento solo contenuta e non sconfitta. Rispettiamo tutti coloro che hanno combattuto in prima linea: medici, infermieri, protezione civile, alcuni perdendo anche la vita, e, nel loro rispetto, cerchiamo di comportarci in maniera logica e coerente con una gran voglia di riprendere la normalità al più presto”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...