Ricevo e pubblico una cortese lettera di Francesco Noio, dirigente campano. Ecco il suo punto di vista in merito al piano di interventi della FIC a sostegno delle società affiliate.
“Abbiamo stanziato 550 mila euro a favore delle società, così il Presidente Abbagnale annuncia in questi giorni dal sito federale. Onestamente ritengo opportuno esprimere il mio modesto parere in merito ai contributi promessi dalla FIC.
1000.00 € per acquisto materiale nautico e 500 per sanificazione etc. ovviamente con relativa fatturazione, quindi più il 22%. Non credo che ciò possa essere di aiuto per le società perché per utilizzare il buono da 1000 o 500 € le società devono indebitarsi ulteriormente x acquistare una imbarcazione che costa sicuramente di più o altro almeno che nn si utilizzi il contributo acquistando materiale di facile consumo.
Sarebbe stato opportuno non solo secondo il mio modesto parere, condiviso da tanti, aiutare le società in difficoltà con un contributo a fondo perduto da destinare alle stesse con difficoltà economiche, in modo da utilizzarlo autonomamente secondo le proprie esigenze e nn invitare ad acquistare barche ed altro dai cantieri. Così si aiutano i cantieri e commercianti o le società?”
Francesco Noio