
Appunti presi liberamente dando uno sguardo veloce ai risultati delle finali.
– Domenica i Campionati Italiani di Varese iniziano bene con 5 ammiraglie femminili nella categoria Senior. Un buon numero, per la cronaca a vincere è Moltrasio.
– Polizia, Marina Militare, Carabinieri e Fiamme Gialle, a livello assoluto (Senior e PL), si dividono undici titoli. I migliori? I poliziotti, con i singolisti leggeri, il doppio leggero maschile e il 4 con Senior. Tris per i finanzieri con doppio leggero femminile, 4 di coppia e otto Senior maschili. Ai carabinieri doppio maschile e 4 senza femminile, ai marinai 2 senza e 4 senza Senior.
– Complimenti al RYCC Savoia e al suo staff tecnico per la polivalenza. Sette titoli ben ripartiti tra Senior (singolo e 2 con), Pesi Leggeri (2 e 4 senza), due sigilli nel Pararowing e Junior (2 con).
– Bentornata all’americana Alessandra Montesano (Eridanea), preziosa risorsa per le prossime gare della Nazionale. A Varese titolo nel singolo Senior davanti a Tontodonati e Patelli.
– Quante emozioni nel 4 di coppia Pesi Leggeri, la più combattuta dei Tricolori! Milano batte Terni per soli due centesimi!
– Doppietta, tra le PL, per il Rowing Club Genovese e per la premiata ditta Costa-Tanghetti, leader nel 2 senza e nel 4 di coppia PL nel giro di un’ora.
– Corsie complete per la sfida nelle GIG a 4 per i vogatori con disabilità intellettive. Bel segnale con ampia partecipazione, vince l’Armida.
– La famiglia Lo Bue sale ugualmente sul gradino più alto del podio: al secondo posto del 2 senza di Giorgia-Serena, segue l’oro del fratello Francesco nel 4 con Junior.
– Complimenti a Matteo Sartori, figlio del campione olimpico Alessio, per il titolo nel singolo Junior con le Fiamme Gialle, a Luca e Marco Vicino, gemelli e fratelli di Peppe, campioni nell’otto Junior con il CRV Italia.