Quasi tremila iscritti alla 36a d’Inverno sul Po in ricordo di Romanini

Sempre più in crescita la partecipazione alla D’Inverno sul Po di Torino, mai come quest’anno sotto il segno di Gian Antonio Romanini. La prima edizione senza di lui, senza l’ideatore ma la numero 36 respirerà la sua storia a pieni polmoni con l’assegnazione del Trofeo inserito per onorarne la memoria e con l’intitolazione della terrazza della Canottieri Esperia. 

2.815 iscritti per la 36esima edizione della regata internazionale di fondo “D’inverno sul Po” che si svolgerà questo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 febbraio, a Torino. Sono 964 gli atleti che si sfideranno sabato su barche corte mentre domenica mattina ne scenderanno in acqua 1.851 in quattro e in otto.

In sensibile aumento il numero di atleti e società straniere rispetto alla passata edizione, provenienti da Emirati Arabi, Francia, Germania, Grecia, Israele, Olanda, Regno Unito e Svizzera.

Grande affluenza di iscritti per l’edizione dedicata alla memoria del fondatore della “D’Inverno sul Po” Gian Antonio Romanini. Gli otto Senior Maschile si contenderanno il “Trofeo Gian Antonio Romanini”, ai vincitori sarà consegnata anche una medaglia speciale in vetro realizzata dallo sponsor Chiara Ferraris, artista specializzata nella lavorazione del vetro e già artefice del “Trofeo Carlo Pacciani” istituito la scorsa edizione per la specialità dell’8+ Junior Femminile. Anche per le giovani atlete che taglieranno il traguardo con il miglior tempo è stata preparata una particolare medaglia.

A riconoscimento del grande lavoro svolto nel mondo del canottaggio da Gian Antonio che, prima ancora di aver guidato la Federazione Italiana Canottaggio, è stato Presidente della società Canottieri Esperia-Torino per quindici anni, nella giornata di domenica, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, ci sarà un momento dedicato all’inaugurazione della terrazza della società che prenderà il suo nome (fonte Esperia)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...