In questi giorni, ci siamo ancora occupati della richiesta, formulata già in agosto, alla Federazione di intitolare a Gian Antonio Romanini il prossimo Festival dei Giovani. Appello diretto pubblicamente anche all’attuale presidente federale ma purtroppo caduto nuovamente nel vuoto. Per fortuna, alcuni presidenti di Comitato, dotati di sensibilità e senso di riconoscenza, stanno prendendo a cuore la situazione e qualcosa, in futuro, potrebbe smuoversi. Oggi, grazie a questo comunicato inviatoci dalla Società Canottieri Esperia, parliamo di una delle più belle creature del Presidente Romanini: la D’Inverno sul Po.
“Fervono i preparativi per la trentaseiesima edizione della regata di fondo “D’inverno sul Po” che avrà luogo a Torino sabato 9 e domenica 10 febbraio 2018.

Il comitato organizzatore è impegnato nel coordinamento dei circa ottanta volontari: soci, corsisti, ex atleti, genitori, amici e simpatizzanti della società Canottieri Esperia-Torino che si stanno mettendo in gioco per regalarvi due giorni di agonismo e divertimento nella splendida cornice del fiume Po torinese, ormai da settimane ripulito dai detriti dell’alluvione di novembre grazie all’intervento tempestivo del Comune di Torino.
Tante le nuove idee in fase di realizzazione. Nei prossimi giorni l’ufficializzazione delle prime sorprese per un’edizione ancora più ricca”.