Nazionale: Coppola prima chiude ma poi apre

Andrea Coppola versione DT nel 2008

Vi consiglio di leggere l’intervista (clicca qui) all’edizione napoletana di Repubblica rilasciata da Andrea Coppola, sessantasettenne  responsabile del settore olimpico maschile della FIC.  Ci sono pagine di un affascinante passato che meritano di esser riaperte ma su CanottaggioMania siamo, come sempre, obbligati a fare i conti con il presente.  

Alla domanda del giornalista Marco Caiazzo “E’ vero che vorrebbe lasciare la Nazionale” il tecnico del RYCC Savoia risponde chiaramente: “Sì, non riesco più a stare tanto tempo fuori casa. Molti stanno insistendo: vieni qualche giorno in meno, ma vieni. Ma così non ci sto, non amo lavorare part time. Il mio impegno può essere solo totale, mi piace guidare i ragazzi, dare l’esempio”. Poi, però, quando si parla della famiglia ecco lo spiraglio. “Mia moglie dice che non mi sono goduto i figli e adesso sto facendo lo stesso con i nipoti. Quest’estate sono andato al mare due volte, per un’ora. Per il resto, raduni di due, tre settimane al mese e decine di videochiamate. Oggi mi pesa allontanarmi, più lontano andiamo e peggio è. Non so cosa farò, mi ero ripromesso di fermarmi già da un paio d’anni. Ma Tokyo 2020 non è così lontana, e a me piacciono le sfide. Vedremo“. 

Siamo a circa metà quadriennio. Caro Andrea, visto che ci conosciamo da ormai una decina d’anni e abbiamo, intensamente, vissuto il tuo biennio da Direttore Tecnico sulle colonne di CanottaggioVero permettimi di consigliarti di fare.. ciò che vuoi! Hai il doppio dei miei anni e capelli bianchi che ti aiuteranno a prender la giusta decisione.  Detto questo, allo stadio, non mi è mai capitato di alzarmi dal mio posto  alla fine del primo tempo e lasciar continuare il racconto della partita a un collega…  O dal teatro alla fine del primo dei due atti o al cinema dopo la pubblicità…

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...