Fay Ho: un esempio da seguire

Paola Grizzetti e Fay Ho (foto Bof)

L’elezione di Kim Fay Ho a Segretario Generale del Comitato Olimpico di Hong Kong è una buona notizia per il Canottaggio. Fay, 56 anni, è attualmente responsabile della Commissione Para-Rowing, di cui fa parte anche Paola Grizzetti.  Nel suo curriculum da atleta, spicca la partecipazione in singolo alle Olimpiadi di Barcellona 1992 e, complessivamente, a 6 Mondiali tra Tasmania 1990 e Glasgow 1996. 
L’elezione di Fay è  anche un segnale di grande speranza per le Donne. A loro, spesso e volentieri, sono preclusi ruoli di grandissima responsabilità ma forse, questo, è un pensiero  italiano…

Va evidenziato, inoltre, un altro aspetto. Fay, da molti anni, si occupa di Sport paralimpico ed è facile trovarla a Gavirate, ogni anno, al lavoro in occasione della regata internazionale.Parliamo di compiti svolti in maniera così brillante e innovativa, anche come motori di specifici progetti di sviluppo e “training camp” da consentirle di diventare in FISA un punto di riferimento per tutti i paesi che desiderano dare un impulso al Para-Rowing. Infine, i progressi di Hong Kong, nella crescita dell’attività sportiva dedicata agli atleti con disabilità intellettivo-relazionale, sono sotto gli occhi tutti. Buon lavoro, Fay!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...