30° Festival dei Giovani-1° Trofeo Gian Antonio Romanini

Sono trascorsi 5 mesi dalla scomparsa del Presidente Gian Antonio Romanini avvenuta lo scorso 2 agosto all’età di 91 anni.  

Abbiamo, a caldo, espresso una proposta alla Federazione Italiana Canottaggio che, a oggi, non ci pare né aver trovato accoglimento né, tanto meno,   spazio per una trattazione nell’ambito di una riunione di Consiglio Federale.

Approfittiamo del via a un nuovo anno per tornare alla carica. Chiediamo, nuovamente, che le prossime edizioni del Festival dei Giovani, manifestazione diventata oggi il fiore all’occhiello del Canottaggio italiano grazie soprattutto al suo impegno,  portino il nome del dirigente che ha retto le sorti della FIC per 20 anni, dal 1985 al gennaio 2005.  Pertanto dal 5 al 7 luglio 2019, presso l’Idroscalo di Milano, vorremmo partecipare al  30° Festival dei Giovani-1° Trofeo Gian Antonio Romanini. 

Per i più giovani lettori del nostro blog, ricordiamo che Romanini, oltre a guidare la FIC, è stato presidente della società Canottieri Esperia-Torino dal 1970 al 1985, consigliere federale dal 1973, vicepresidente federale dal 1982 al 1985,  e poi presidente onorario dal 2005 al 2018. Stella d’Oro del CONI, uno dei pochissimi dirigenti FIC a occupare un posto nella Giunta esecutiva del Coni.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...