La Federazione di Tippete

Passano le ore e la nostra Federazione rischia di assomigliare sempre di più al coniglietto Tippete. Dalle 17 di sabato 1 dicembre alle 15 di oggi, martedì 4 dicembre, neanche una virgola pubblicata sull’house organ Canottaggio.org in riferimento alla principale ragione, le votazione delle modifiche statutarie, per cui sono stati convocati rappresentanti di Società e delegati Atleti e Tecnici da tutta Italia. 

Sempre 70. Dai 70 minuti della relazione svuota-sala letta da Abbagnale alle 70 ore di silenzio successive alla chiusura dell’Assemblea. Tutto questo, al di là di ogni mia analisi, la dice lunga su come la dirigenza federale possa aver assorbito, meglio dire incassato, la risposta delle Società alle sue proposte.

Tippete. Così questa situazione porta alla mia memoria Tippete, l’amichetto di Bambi. “Quando non puoi dire una cosa bella è molto meglio starsene zitti”. Ecco la politica federale, oggi, è questa con la significativa differenza che il coniglietto Tippete, in caso di situazioni particolari, non aveva il dovere di informare gli abitanti della sua foresta mentre la Federazione Italiana Canottaggio ha invece, tra i suoi compiti, la corretta informazione dei propri affiliati.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...