Crispi non si dimette ma ora Abbagnale vuole la sua delega

Lo scontro continua ma a ricercarlo più frequentemente, come dimostrano gli atteggiamenti nell’ultima riunione del Consiglio Federale e anche il mancato coinvolgimento per la premiazione del 4 di coppia in Assemblea, sembra esser Giuseppe Abbagnale.

Minacciare le dimissioni, soprattutto in una situazione in cui si è messi apertamente sotto accusa (“sei il sindacalista degli Atleti!”) e non si condivide una specifica condotta presidenziale, non significa automaticamente volerle (o, peggio ancora, doverle) presentare alla prima occasione utile. Perché, quindi, cercare di provocarle anziché tentare di ricomporre una situazione incrinata, questione che spetta generalmente a chi timona una nave?

Michelangelo Crispi, il dirigente più votato in occasione dell’Assemblea di 2 anni fa, sta operando bene e il suo lavoro sta  registrando l’apprezzamento di numerose componenti del mondo remiero.

Il ruolo del dirigente siciliano è molto delicato perché rappresenta l’anello di congiunzione tra i principali protagonisti della vita federale della scena Remiera, chi quotidianamente vive il campo tra raduni e gare internazionali, e il Consiglio Federale. Un anello che Abbagnale, parecchio irritato dall’andamento dell’ultima riunione con la squadra azzurra a Sabaudia, pare voler spezzare.

Ma perché? È colpa di Crispi se 10 giorni fa ragazzi e ragazze della Nazionale, al termine di una stagione in cui han versato sino all’ultima goccia di sudore per la maglia azzurra, hanno rinfrescato la memoria ad Abbagnale in merito a una promessa inerente i premi Maglia Azzurra fatta a inizio 2018? È una mancanza di Michelangelo se tra quanto ricordano gli Atleti e quanto, a proposito, sostiene il Presidente c’è di mezzo il mare? È una grave responsabilità di Crispi il fatto di non esser uno “yes man”? O forse, più facilmente, la principale colpa dell’attuale consigliere addetto alla squadra olimpica è di godere della stima della squadra, soprattutto di quella parte che oggi preferirebbe non vedere Abbagnale nemmeno in fotografia?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...