
Tokyo si, Tokyo no… Helen Glover sfoglia la margherita per capire se ha senso oppure no partecipare alle prossime Olimpiadi. British Rowing necessita del suo supporto per costruire un 2 senza di spessore elevato ma le priorità della campionessa potrebbero essere cambiate da quando è diventata mamma per la prima volta. Helen Glover ammette il suo istinto competitivo, non ha ancora chiuso le porte su Tokyo 2020, ma ora tra pannolini e attenzioni per il figlio… Due volte campionessa olimpica, sposata con la star della TV Steve Backshall e madre di Logan dal luglio scorso. Una nuova sfida da affrontare.
“Lo sport sarà sempre una parte della mia vita, ma devo solo decidere a che livello sarà”. Helen potrebbe tornare a far parte del circuito remiero internazionale nel prossimo quadriennio con vista Parigi 2024. “Sono sorpreso da quanto mi diverta essere una mamma” .
Di tutto questo e di molto altro, la Glover parla a margine della conferenza stampa di presentazione della campagna #SheRows, un’iniziativa targata British Rowing che mira a ottenere 10.000 nuove vogatrici indoor entro il 2021. A noi ne basterebbero un decimo…