Anche il tecnico di Detti e Paltrinieri alla Conferenza Allenatori

Il Ponte dei Santi e la Conferenza dei Beati? Speriamo! Intanto ne apprezziamo l’interdisciplinarietà, ovvero il ricorso ad altre esperienze d’alto livello vincenti. In questo caso, il Nuoto. 
Appuntamento sabato 3 e domenica  4 novembre a Terni per l’annuale  meeting degli allenatori italiani. Occasione di verifica, opportunità di confronto. Fa piacere vedere che al centro dell’attenzione, a differenza della prima conferenza della gestione Cattaneo, torni la tecnica di voga. Medicina amara ma necessaria, lo diciamo sempre, e bene farà il nostro DT a trattarla con dovizia di particolari.

Ci sarà anche Giuseppe La Mura, oggi consulente FIC, e parlerà dell’importanza della corsa nella preparazione del Canottiere. Forse forse, anche un contributo in termini di attenzione alla parte pesistica avrebbe fatto comodo. Attenzione all’esperienza scientifica di Stefano Morini, in riferimento alle differenze riscontrate nell’allenamento di nuotatori e nuotatrici. Ecco, non sarebbe stato male affiancare al tecnico di Detti e Paltrinieri anche un parallelo nel contatto tecnico-vogatore/vogatrice. Ma va bene così, il piatto sembra sufficientemente ricco per  soddisfare la voglia di conoscenza di allenatori e allenatrici che non si presenteranno a Terni solo per necessità di crediti ma anche con la voglia di apprendere qualcosa di nuovo.

Qui l’intero programma della conferenza 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...