
L’Irlanda di Antonio Maurogiovanni, unica nazione assieme all’Australia a vincere 2 ori in specialità olimpiche a Plovdiv, continua a ottenere importanti riconoscimenti. Dalle gioie regalate da Sanita Puspure e dal doppio leggero dei fratelli O Donovan al riconoscimento attribuito alla CEO Michelle Carpenter.
E’ diventato il motore della sua Federazione da pochi mesi, originaria di Limerick. In precedenza, sul fronte amministrativo, ha collaborato con il programma di sviluppo di WorldRowing dedicato alla diffusione dei valori olimpici. Nel 2017 la FISA la seleziona per partecipare forum della leadership femminile a Losanna. Ha lavorato a Strasburgo e alla Banca Centrale Europa, facendo parte del team che ha lanciato l’Euro.
Sport for Business l’ha inserita nell’elenco delle donne irlandesi che maggiormente influenzano lo sport del proprio paese. Un curriculum di primo piano, risultati stagionali agonistici di primo piano. Giusto così. Buon per Maurogiovanni che potrà lavorare, nei prossimi 2 anni, con una persona di qualità ed esperienza, innamorata del Canottaggio a partire dal 1988, anno della vittoria del titolo nazionale.
In Italia, a occupare la sua posizione, ci sarebbero diverse figure femminili meritevoli. A breve le condivideremo con voi.
Nemo propheta in patria 😦