Olanda e Italia battistrada nel Coastal, la Francia non vince ori

L’Italia si conferma nazione di riferimento nel Coastal Rowing. Larghissima parte del merito va al Nord-Est, con i due ori firmati Friuli Venezia Giulia (il 4 di coppia maschile con il CC Saturnia rinforzato dalla Tirrenia Todaro e il doppio femminile della Ginnastica Triestina) e il bronzo del Veneto (il singolo maschile). Ventuno medaglie assegnate in Canada: alle tradizionali sei specialità (singolo, doppio e 4 di coppia con timoniere maschile e femminile) si aggiunge quest’anno il doppio misto. 
Leggermente meglio dell’Italia, anche se capiamoci sull’esser orange di Julian Bahain, l’Olanda . Due ori e un argento, con, a far da traino, il franco-canadese, maritato alla fotografa Katie Steenman. Dunque, tre medaglie all’Italia, seconda forza del medagliere, e le altre? Partecipano alla tavola dei potenti Ucraina, Russia e Perù. Tutte con un oro. Fatto incredibile: Francia cinque volte sul podio, ma mai sul gradino più alto. Tre argenti e tre bronzi. Un terzo del medagliere francese, un argento e un bronzo sempre nel 4 di coppia grazie alla S.N. Monaco, è a firma del Principato di Monaco.  Tre medaglie anche la Spagna, sul podio anche la Germania.

Annunci

1 commento su “Olanda e Italia battistrada nel Coastal, la Francia non vince ori”

  1. Breve riflessione, al di là delle società i vogatori medagliati sono tutti triestini, tranne alcuni importati nel 4x provenienti addirittura da società di fiume. Eppure a Trieste nessuna società ha mai avuto imbarcazioni coastal.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...