I maestri del Coastal. Cinquina mondiale per il CC Saturnia

Se in futuro, come appare possibile, le Olimpiadi si svolgeranno su imbarcazioni da Coastal Rowing partiremo certa da una posizione di favore rispetto ai nostri avversari. Il merito è del CC Saturnia, per la quinta volta campione del mondo in questa specialità nei suoi 10 Mondiali disputati. 

Spartaco Barbo è stato tra i primi tecnici a credere nel valore internazionale del Canottaggio costiero a differenza di molti suoi colleghi che ancora oggi storcono il naso di fronte alla diffusione, a macchia d’olio, di questa specialità come dimostra l’ampia partecipazione riscontrata a Victoria, in Canada, sia in termini di equipaggi sia nel numero delle nazioni.

Oro per il misto di  CC Saturnia e Tirrenia Todaro (Gustavo Ferrio, Stefano Morganti, Leone Maria Barbaro, Piero Sfiligoi, timoniere Piero Todesco), oro pure per la Ginnastica Triestina di Eleonora Denich e Federica Molinaro capaci di dettar legge contro agguerrite avversarie francesi.  Sul podio anche Simone Martini, bronzo con i colori della Canottieri Padova nel singolo.  Nel 2019 il Mondiale di Coastal Rowing si terrà a Hong Kong.

Annunci

1 commento su “I maestri del Coastal. Cinquina mondiale per il CC Saturnia”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...