Dopo la mancata elezione del doppio leggero femminile (2013), del 4 senza (2015) e del 2 senza (2017), adesso occorre spingere con maggiore intensità e convinzione. WorldRowing apre ufficialmente le nomination per l’elezione degli equipaggi del 2018 e il nostro movimento dovrà far squadra per aiutare il 4 di coppia a entrare almeno nella rosa dei 3 finalisti. Da li in poi, sarà la FISA a scegliere e, in caso di esito negativo, potremo eventualmente prendercela con i massimi dirigenti internazionali…
Ragioni per accordare la propria preferenza al 4 di coppia?Una , per i freddi addetti alle statistiche ( molti dei quali con la calcolatrice al posto del cuore ma, pazienza, votano anche loro!) potrebbe essere proprio l’imbattibilità stagionale. Oro in Coppa del Mondo, campioni d’Europa e campioni del Mondo. C’è anche la storicità di questo risultato da metter in conto se pensiamo che il successo iridato in questa specialità, all’Italia, mancava dal 1998.
Se guardiamo, invece, alle emozioni regalate da Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli apriamo una vasta prateria di motivi. Chi vuol contribuire all’incoronazione dei nuovi Cavalieri delle Acque apra il seguente link ed vada su 2018 WORLD ROWING MEN’S CREW/ROWER OF THE YEAR
In votazione anche 2 senza Pesi Leggeri: quello maschile, in concorrenza con il dii coppia, di Giuseppe Di Mare e Alfonso Scalzone e quello femminile delle sorelle Serena e Giorgia Lo Bue.
Clicca qui per votare il 4 di coppia