Remare senz’acqua? Si può! Sabato in piazza a Como

Portare il canottaggio in piazza, tra la gente e sulla bocca della gente, per farne parlare e farlo provare: da tempo era il sogno nel cassetto del presidente Donegana ed ora grazie alla collaborazione tra Canottieri Moltrasio e Canottieri Lario del presidente Bernasconi, il Tempio Voltiano di Como diventerà il palcoscenico di un evento di canottaggio…senz’acqua. 
O meglio, l’acqua sarà lì a due passi come splendido panorama per Remare senz’acqua, una manifestazione che sabato 15 settembre porterà all’aperto 40 remoergometri uniti per formare 5 immaginarie barche da 8 su cui si sfideranno “sul posto”, in più serie da 500 m, ragazzi e adulti delle diverse società del Lario e della Lombardia.

Quattro le categorie previste (U14, U27, Master e open femminile), con deliziosi cesti alimentari come premi e un ristoro finale presso la Canottieri Lario preparato dalla cucina della Canottieri Moltrasio (menu convenzionato e a scelta).

Numerose le istituzioni che hanno creduto nel progetto. Remare senz’acqua, realizzato con la FIC Lombardia del presidente Quaglino, ha il patrocinio di Comune di Como, Provincia di Como, Regione Lombardia e Camera di Commercio), fondamentale l’inserimento del calendario di manifestazioni per i 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio e il supporto degli sponsor (Concept innanzitutto, partner tecnico dell’evento, poi Autovittani, La Baia di Moltrasio, Enerxenia, Bianchi Group, Diodato Pasquale, NTR dealer and service, ANSALI, Swiss Beton technology).

L’appuntamento è quindi “all’asciutto” sabato prossimo alle ore 17:00 per una sfida mai vista prima da vogatori e spettatori (iscrizione aperte alle società fino a oggi martedì 11 settembre, accreditamento dalle 15:00).

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...