I 4 di coppia Pesi Leggeri, a Plovdiv (Bulgaria), approdano in finale. Prosegue così il Mondiale dell’Italia, con le due sopracitate barche finaliste, 6 in semifinale (quattro senza senior maschile, due senza, quattro senza senior femminile, singolo pesi leggeri maschile e femminile, doppio pesi leggeri femminile), e 3 ai quarti di finale (singolo, due senza senior maschile e doppio pesi leggeri maschile).
Catello Amarante, Paolo Di Girolamo Andrea Micheletti e Matteo Mulas realizzano il miglior tempo con quasi 5 secondi e mezzo di vantaggio sulla Repubblica Ceca. Dall’altra parte, passa la Germania. Le compagne Giulia Mignemi, Paola Piazzolla, Allegra Francalacci e Arianna Noseda liquidano la Danimarca in batteria, nell’altro confronto Cina, Stati Uniti e Gran Bretagna viaggian tutte più veloci ma a sorrider son solo le cinesi. Nelle barche olimpiche disco verde per il 4 senza: Veronica Calabrese, Aisha Rocek, Ilaria Broggini e Giorgia Pelacchi sono promosse in semifinale al termine della batteria più rapida della giornata in questa specialità.
Ai recuperi, invece, la singolista Eleonora Trivella, il pararower Daniele Stefanoni e il doppio di Valentina Iseppi e Kiri Tontodonati. l programma di domani prevede per l’Italia solo due gare: la batteria del singolo PR1 maschile (Fabrizio Caselli-SC Firenze), alle 9.30 (le 8.30 in Italia) e il recupero del quattro di coppia senior femminile (Ludovica Serafini, Carmela Pappalardo-CC Aniene, Stefania Gobbi-Carabinieri/SC Padova, Chiara Ondoli-CC Aniene) in programma alle 11.37 (le 10.37 italiane).