
Dopo la ricostruzione da noi effettuata mercoledì mattina e il punto della Direzione Tecnica espresso ieri sul sito federale, torniamo sulla questione della selezione degli equipaggi azzurri per il Mondiale di Plovdiv. Sembra che ci siano ancora 2 posti da assegnare per l’Ammiraglia chiamata, in Bulgaria, a difendere il bronzo conquistato a Sarasota.Attualmente, sussurra Gola Profonda, i titolari sono 6: Leonardo Pietra Caprina, Davide Mumolo, Giovanni Abagnale, Emanuele Liuzzi, Luca Parlato e Simone Venier. Tre coppie per due posti. Perino/Paonessa, Gabbia/Abbagnale e Montrone/Monfrecola dovranno affrontare un 2000 in barca e poi, inoltre, la stessa distanza verrà percorsa e naturalmente valutata al remoergometro (* agg. pranzo 24/08/2018). Così si decideranno i due titolari dell’otto (in prima battuta), il 2 senza e le due riserve. Attualmente, in fase di selezione, sull’Ammiraglia si allenano le riserve Soares e Cattaneo.
Situazione doppio. Romano Battisti è il perno attorno al quale, meglio dire dietro al quale, ruotano potenziali partner. Oggi il prodiere favorito sembra esser Fiume. Non è ancora ufficiale ma il singolista (Simone Martini o Fabio Infimo) verrà deciso attraverso un 2000.
* cambio di rotta. Domenica 2 da 2000 in otto, con il cambio delle 2 coppie che si contendono il posto (Abbagnale/Gabbia vs Perino/Paonessa).