Federica oltre oceano

Federica Pala

Grande orgoglio, per Il Circolo Nautico Oristano, in ragione dei risultati conseguiti da Stefano Oppo ma l’attenzione, da un paio d’anni, è rivolta anche all’esperienza che un’altra atleta sarda, cresciuta nel CN, sta vivendo in Florida.

Ho incontrato e conosciuto Federica Pala lo scorso agosto  nella sua Oristano dopo un casuale incontro di corsa tra lei e Benedetta. Gli Stati Uniti al centro dell’attenzione nel suo appassionato racconto. Oggi, tramite la pagina Facebook, apprendo la notizia di un importante traguardo raggiunto.

In occasione degli USA Club National Championships, ovvero i campionati nazionali per club americani, Federica ha conquistato un bronzo nel singolo intermediate open weight.

“É stata una esperienza molto positiva e divertente. In aggiunta, domenica ho ricevuto la nomina per il premio All-Americans first team, il premio più prestigioso che un atleta universitario possa ricevere negli Stati Uniti assegnato sulla base di meriti sportivi ed accademici – spiega Federica – Sono molto soddisfatta della stagione, mi sono allenata tutto l’anno sull’otto con il Florida Institute of Technology ottenendo un bronzo a Sarasota in occasione dei campionati nazionali universitari. Poi mi sono allenata un mese sul singolo e non mi aspettavo un risultato così importante per queste gare. Sono orgogliosa di aver potuto indossare i colori del circolo e portato la bandiera sarda sul podio”. 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...