Quindici record per i Tricolori di Varese

Tutti e tutte felici i campioni e le campionesse d’Italia alla fine dei Tricolori di Varese ma chi tra loro può anche festeggiare un record? Ci intriga la questione dei tempi. Vi togliamo subito la curiosità. Alla Schiranna crollano 9 “best times” femminili e 6 maschili. Hanno valore puramente statistico,  ma certamente faranno piacere almeno ai protagonisti e alle protagoniste, 

Con il suo 7’26”15,  Kiri Tontodonati (CUS Torino) abbassa il primato del singolo femminile dopo 21 anni. Giornata felice per il settore di coppia in ragione del record (6’58”27)  stabilito anche dal doppio Carabinieri di Aisha Rocek e Stefania Gobbi. Molto bene anche il 4 senza Aniene con Ondoli, Destefani, Iseppi e Schettino, esattamente 10 secondi più veloce del doppio, e il 4 di coppia Fiamme Gialle con Maule, Guerra, Rodini e Capozzi.  Ma il razzo è, in realtà, il doppio leggero delle Fiamme Gialle: Clara Guerra e Valentina Rodini (nella foto di Claudio Cecchin) sono addirittura 4 secondi più veloci delle Senior.

Luca Rambaldi (Fiamme Gialle) firma un bellissimo 6’50”74 e abbassa il miglior tempo del singolo maschile di 6 centesimi. Altamente performanti anche i finanzieri Gentili, Fiume, Panizza e
Mondelli nel 4 di coppia (5’43”25) nel 4 di coppia e i carabinieri Paolo Di Girolamo e Stefano Oppo nel doppio leggero (6’15”70).

Tra gli Junior, dall’istituzione dei Campionati Italiani, nessuna singolista più veloce di Alessandra Kushnir (Ravenna – 7’42”13) e nessun doppio maschile con un tempo inferiore al 6’29”07 della Gavirate di Graziano e Carucci. Scende di 2 decimi anche il record del 4 senza femminile, grazie al CRV Italia di Sibillo, Sarnataro, Fryar e Izzo, assieme ai 2 senza maschile Cerea (Benazzo, Zamariola) e femminile Arno (Di Pede, Massaria).

Nuovo “best time” anche per l’otto Junior femminile della Canottieri Gavirate.
  

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...