
La Federazione Italiana Canottaggio annuncia al Coni la composizione degli equipaggi in vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno da giovedì 28 a sabato 30 giugno in Spagna. Appuntamento a Castelldefels, nel canale olimpico aperto nel 1991 sede delle gare della canoa per le Olimpiadi di Barcellona 1992.
Il Canal Olímpic de Catalunya, suo nome completo, dista da Tarragona, sede dei Giochi del Mediterraneo 77 chilometri e le strutture coprono un totale di 450.000 m2, di cui 150.000 m2 di acqua dolce proveniente dalla falda freatica.
L’Italia gareggerà in 6 specialità: singolo e doppio maschile senior, singolo e doppio pesi leggeri, singolo senior femminile e singolo pesi leggeri femminile.
Sono tutti e 3 tesserati Fiamme Gialle i vogatori della Coppa Senior. Luca Rambaldi è iscritto ai Giochi del Mediterraneo in singolo, Simone Venier e Romano Battisti nel doppio. Martino Goretti difenderà i colori azzurri nel singolo Pesi Leggeri, Pietro Ruta e Stefano Oppo nel doppio Pesi Leggeri. Le singoliste sono Valentina Rodini (Pesi Leggeri) e Kiri Tontodonati (Senior).
Con loro, assieme al DT Cattaneo, anche i tecnici Stefano Fraquelli, Claudio e Giancarlo Romagnoli e Nunzio Sorrentino, direttore del Centro Nazionale di Piediluco.